NOEMI PAYMAL ritorna in Italia

Noemi PaymalNOEMI PAYMAL, antropologa francese e ricercatrice in ambito pedagogico,
fondatrice della Pedagooogia 3000, torna in Italia questa volta in Sardegna
per un seminario di 4 giorni dal 5 all’ 8 novembre

 

Osservando la situazione sociale in generale ed educativa in particolare ti sarai res@ conto anche tu che qualcosa non sta andando come dovrebbe!!
🙂 🙂 =0

In ambito educativo sono state condotte delle ricerche scientifiche con la partecipazione di pediatri, neuropsichiatri e pedagogisti, dalle quali è risultato che ci sono dei cambiamenti fisiologici, psico-emozionali, neurologici nei bambini e nei giovani di oggi. Il loro metabolismo è più veloce, hanno una maggiore quantità di energie, sono precoci in diversi aspetti dello sviluppo, hanno una maggiore sensibilità.

I bambini sono cambiati, la società, la tecnologia, i mezzi di comunicazione e la realtà quotidiana sono cambiati. Stiamo dando un’educazione che risponde a questi cambiamenti e alle loro reali necessità? Che implicazione hanno per l’educazione?

E’ da qui che parte la ricerca di Noemi Paymal, antropologa francese e ricercatrice in ambito pedagogico da più di trent’anni, e che l’ha portata a ideare la Pedagooogia 3000 , un innovativo approccio educativo che rispetta le esigenze dei bambini e genitori cosiddetti del “Terzo Millennio”. Essa propone lo sviluppo armonioso ed integrale dell’essere umano, considerato in tutte le sue dimensioni: fisica, emozionale, cognitiva, spirituale, intuitiva, estetico-creativa, multiculturale ed ecologica.

Noemi Paymal torna in Italia, questa volta in Sardegna per:

CONFERENZA il 4 novembre a Cagliari nell’Università

SEMINARIO ESPERIENZIALE dal 5 all’ 8 novembre ad Oristano
Rivolto ad educatori, genitori, insegnanti, chiunque sia su un percorso di crescita o voglia intraprenderlo…. Un percorso per sperimentare nuove proposte in risposta alle esigenze nostre e delle nuove generazioni : educazione olistica o integrale, i bambini di oggi, il Nuovo Educatore, contattare il Maestro Interiore, le 23 Intelligenze Multiple, strumenti pratici, esercizi di ascolto, coordinazione emisferica, di cooperazione , visualizzazione e riconnessione… giochi con suoni , colori e forme, metalinguaggi….. emozioni.
(Per chi ha partecipato al seminario a Bologna nel marzo 2014 potrà partecipare anche alle sole giornate di sabato e domenica, durante le quali verranno approfondite ed ampliate le tematiche)

Per informazioni ed iscrizioni contatta:
Daria – cell. 3899056418 – aiki.kido@yahoo.it
Marilyn – 3339197500
ino@educazionealtalento.com

Un caro saluto 🙂
Il team di Educazione Al-talento

I commenti sono chiusi.