Alla Scoperta dell’Artista Interiore

 artista interiore Si tratta di un percorso di esplorazione di noi stessi attraverso l’Espressione Creativa con la Parola, il Movimento e la Pittura.

Un viaggio creativo che permette di trasformare e migliorare la capacità di espressione e relazione con me stesso, l’altro, il mondo.

Le metodologie utilizzate sono il Movimento Espressivo Corporeo, la Pittura Emotiva e il Counseling.

Attraverso il movimento le tensione si sciolgono per potersi aprire ad un ascolto interiore, entrare in contatto vivo con le proprie emozioni e facilitare l’espressione delle stesse attraverso il gesto spontaneo della pittura. La lettura dell’Opera prodotta ci permetterà di conoscerci meglio.

Il Percorso è strutturato in 3 incontri di 6 ore ciascuno e di uno stage (facoltativo) di un week end.

I INCONTRO: PITTURA INDIVIDUALE, Identità Creativa
Mi apro alla mia dimensione emotiva per esprimerla, sciolgo e libero blocchi ed emozioni, trasformandole e scopro così nuove possibilità

II INCONTRO: PITTURA A DUE, Dialogo Creativo
Dialogo in forma creativa con l’altro, aprendomi alla capacità di ascolto e feedback, riconosco la mia capacità di interagire nella relazione, trovo nuove possibilità di comunicazione creativa e mi apro alla trasformazione e al rinnovamento nella relazione.

III INCONTRO: PITTURA di GRUPPO, Creare Insieme
Entro in relazione con la comunità, riconosco la mia modalità di essere nel mondo, rinforzo il mio sentimento di appartenenza e di aggregazione. Trovo il modo migliore di “essere parte” senza prevaricare ne’ lasciarmi prevaricare. Sento, creo e faccio parte della rete contenitrice di tutte le emozioni.

STAGE FINALE: L’ANIMA DELLA MIA IDENTITA’, Dipingo la mia Sagoma
Incontro e riconoscimento profondo del sé attraverso un lavoro sulla propria sagoma. Colore, movimento-gesto, forma e consistenza disegnano la presenza assoluta e concreta dell’identità.

Conduce Mili Pelli

Clicca qui per scaricare il volantino!

 

PROSSIMO CICLO DI INCONTRI

3 Incontri: domenica 3 incontri (19 ottobre + 2 e 16 novembre dalle 10.00 alle 17.30)  A Bologna.
Stage finale: in data da definire
Dove: Associazione culturale “Il Volo” Via Berretta Rossa, 61/3, Bologna

Per informazioni:
Mili Pelli 335 1289698 o info@educazionealtalento.com

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *