Conferenza su Pedagogia 3000

Noemi-PaymalNoemi Paymal sarà a Bologna per una conferenza gratuita sulla Pedagogia 3000 giovedì 13 marzo 2014 alle ore 20.30 presso la Casa per la Pace “La Filanda”, in via Canonici Renani 8, a Casalecchio di Reno, Bologna.

PEDAGOOOGIA 3000 è una sinergia pedagogica che dà la priorità al bambino e al giovane di oggi e di domani.

Essa parte dall’osservazione degli enormi cambiamenti che i bambini di oggi stanno manifestando e cerca di offrire delle risposte alle loro esigenze specifiche e al nuovo modo di apprendere e di essere che essi con forza manifestano e richiedono. Pedagogia 3000 ricerca costantemente strumenti didattici per il benessere e l’armonioso sviluppo integrale dei bebè, bambini e bambine, giovani, genitori ed insegnanti.
Per sviluppo integrale si intende l’educazione della persona attraverso l’equilibrio dei diversi livelli dell’essere umano: fisico, emozionale, cognitivo, spirituale, intuitivo, estetico-creativo, etico-solidale, sociale, multiculturale ed ecologico.

Pedagogia 3000 prende in considerazione tutte le dimensioni dell’essere umano e ricerca modalità educative che integrino insieme tutti i suoi aspetti e che considerino la persona inscindibile dal contesto sociale, ambientale, ecologico e spirituale in cui vive.

Le metodologie di insegnamento devono saper rispettare le diverse qualità di apprendimento che ogni bambino e giovane possiedono, offrendo stimolo alla molteplicità di intelligenze presenti dentro l’essere umano (22 intelligenze multiple), ed educandolo, non solo dal punto di vista cognitivo, ma nella sua interezza e a partire dall’esperienza e dalla pratica.

A questo link puoi vedere una breve intervista sottotitolata in italiano a Noemi Paymal:
http://www.youtube.com/watch?v=g5CnOK8oQ0A


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *