Biodanza per adulti con Anna

biodanza-con-AnnaCos’è la Biodanza?  È un sistema ideato negli anni ’60 dal prof. Rolando Toro Araneda, psicologo e antropologo cileno. Favorisce il contatto con il piacere di vivere e l’allegria, il sentire del corpo e le emozioni, la possibilità di riscattare l’affettività nei rapporti umani, l’opportunità di comunicare in un modo più dolce, chiaro ed espressivo, l’occasione di riscoprire la nostra creatività esistenziale.

Ci propone strumenti per gestire e contrastare lo stress, recuperare un modo di vivere più salutare, armonizzando le tensioni.

Cosa si viene a fare? Ballare! Sono danze libere che non seguono schemi estetici o passi specifici, ma si percorre una struttura di base per raggiungere un obiettivo sia a livello di movimento (espressione) che di una emozione interna.
Le lezioni di Biodanza si realizzano esclusivamente in gruppo. La musica, che è molto varia (dal classico, all’etnico, al pop), ci condurrà a sentire emozioni e a tradurle in movimento.

A chi è indirizzata?

  •    A chi desidera partecipare ad un processo di crescita personale.
  •     A chi vuole entrare in contatto con i propri potenziali e imparare ad esprimerli.
  •    A chi desidera dar più valore alle proprie relazioni interpersonali, imparando a comunicare in un modo più affettivo e dolce e allo stesso tempo chiaro e determinato.
  •    A chi vuole migliorare il proprio movimento rendendolo più armonioso e integrato.
  •   A chi desidera regalarsi una serata piacevolmente gioiosa e rilassante.

Non è necessario saper danzare!  Biodanza non richiede alcuna esperienza o agilità atletica, ma solo curiosità e desiderio di una sana riscoperta esistenziale.
In Biodanza non esiste né la prestazione né la competizione. È utile un abbigliamento comodo.

Dove e quando? Il lunedì 20.30 – 22.30  presso Manifattura Saltimbanco, Via della Battaglia 9, BO

IL PERCORSO:

biodanzaprova
1) APRIAMO CON 2 SERATE DI PRESENTAZIONE APERTE
, in cui puoi sperimentare la Biodanza e sentire se fa per te!
Lunedì 26 settembre e Lunedì 3 ottobre 2016

 

 

 

 

biodanzaprincipianti
2) CONTINUIAMO CON UN PERCORSO DI 8 INCONTRI SUI FONDAMENTALI DELLA BIODANZA,
in cui potrai prendere confidenza con il Sistema, sentirti più a tuo agio nel movimento, acquisire più sicurezza e consapevolezza nell’espressione corporea, recuperare la possibilità di comunicare e incontrare l’altro con un linguaggio diverso, non fatto di parole ma di movimenti, sguardi, emozioni.

 

biodanza4elementi
3) APPROFONDIREMO IL PERCORSO INCONTRANDO I PRIMI E PIU’ IMMEDIATI ARCHETIPI INTERIORI: I 4 ELEMENTI.
Un ciclo di 10 incontri in cui sperimentaremo, attraverso il movimento, le qualità di ARIA, ACQUA, TERRA, FUOCO, presenti in ciascuno di noi e riequilibreremo i nostri elementi interiori.

 

 

4) ANDREMO ANCOR PIU’ IN PROFONDITA’, CONTATTANDO ALTRI ARCHETIPI INTERIORI FONDAMENTALI: I 7 COLORI ORIGINARI.
Ci immergeremo nella magia dei colori originari, quelli dell’Arcobaleno, che portano ciascuna una forza e una vibrazione capaci di risuonare dentro e risvegliare in noi qualità e poteri che ci appartengono, ma che talvolta non sappiamo riconoscere o usare.

 

Per informazioni chiama Anna Bellini al 346 2321326 o scrivimi a danzarlavita@gmail.com

Scarica qui il volantino!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *