Anna Bellini

Anna-BelliniSono nata nel 1974 a Verona. Nel 2000 mi laureo in Lettere Moderne presso la facoltà di Bologna.
Ho lavorato per alcuni anni come educatrice nelle scuole e in progetti extrascolastici per il Comune di Milano, e per l’Associazione Centri Rousseau di Milano, nell’ambito di esperienze educative di viaggi anti-autoritari rivolti agli adolescenti.

Da 10 anni lavoro come insegnante di Lettere e di Sostegno nella scuola media.
Nel mio lavoro con i giovani ricerco costantemente modalità e strategie per un’educazione che sia portatrice di vita, valori ed ecologia.

Nel 2009 collaboro alla fondazione e alle attività dell’Associazione per le discipline olistiche Radici e Ali, prendendo parte attiva nella creazione e conduzione di corsi per lo sviluppo e la crescita personale rivolti ad adulti.

Nel 2011 porto a termine il mio percorso di formazione in Biodanza, sistema “Rolando Toro” e conseguo le Specializzazioni in “Biodanza per Bambini e Adolescenti”, “Biodanza e i 4 elementi”, “Biodanza, Voce, musica e percussioni”, “Biodanza e l’Albero dei Desideri”, “Biodanza e Neosciamanesimo”, “Biodanza e i Colori Originari”.
Nel 2016 concludo il percorso di formazione e ottengo il titolo di Didatta della Biodanza.
Conduco, come insegnante titolare, corsi settimanali di Biodanza per adulti a Bologna.

 

Da anni pratico lo Yoga e nel 2010 ha trascorso alcuni mesi in India dove ha approfondito lo studio della medicina tradizionale ayurvedica e dello yoga.

Nel 2013 conosco Noemi Paymal e frequento un suo seminario su Pedagogia 3000.
Nell’estate del 2013 partecipo al Corso di Formazione in Metodologia Asiri della durata di 12 giorni a Barcellona, con la sua ideatrice Ivette Carriòn.
Collaboro, insieme ad Alessandra Casolaro nel progetto “Girotondo Cristallo”, percorso di consapevolezza di sé e dell’altro rivolto ai bambini.

Insieme a Milli Pelli e ad Alessandra Casolaro collaboro alla vacanza biocentrica nella natura “I Cavalli del Vento”, nella parte rivolta agli adolescenti.
Frequento il corso introduttivo di Brain Gym per la conoscenza dei 26 movimenti basici.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *